Presiede dal 2016 il Cda di Robintur Travel Group e, dal 2018, è anche vice presidente di FTO Italia, la Federazione Italiana Turismo Organizzato del Sistema Confcommercio, che rappresenta l’imprenditoria e l’industria del Turismo organizzato. Dall’Ara ricopre diversi incarichi di amministratore in società ed enti della galassia coop.
Bolognese, 55 anni, ha al suo attivo una lunga esperienza nel mondo bancario, finanziario cooperativo e societario. In passato ha avuto ruoli manageriali e politico istituzionali nel mondo dello sport, in particolare del basket italiano.
Guida Robintur Travel Group dopo avere seguito dall’interno lo sviluppo dell’azienda. Ha ricoperto gli incarichi di vice presidente di Robintur Spa, amministratore delegato del tour operator EgoCentro di Rimini e presidente della controllata RTP (Robintur Travel Partner).
Al settore del turismo è approdato nel 2000, dopo avere ricoperto rilevanti incarichi manageriali nel mondo della cooperazione agroalimentare e dei servizi. L’attitudine a fare squadra e l’esperienza gli hanno consentito di condurre rilevanti operazioni societarie, fra le quali nel 2017 la fusione tra i gruppi Robintur e Planetario Viaggi.
Direttore Rete, Personale e Organizzazione di Robintur spa, oltre che presidente delle due società del Gruppo Argonauta e Conero Tour. Ha una consolidata esperienza professionale come dirigente amministrativa, esperta nell’area organizzativa e gestionale.
E’ stata membro del collegio sindacale e revisore contabile di importanti società tra le quali Impronta Etica, una delle principali associazioni italiane per la promozione e lo sviluppo della responsabilità sociale d’impresa.
La sua esperienza nel mondo del turismo è iniziata nel anni ’90 con il Gruppo Donzelli di Parma, con il quale è cresciuto seguendo il processo di acquisizione e fusione che ha dato vita alla prima esperienza italiana di integrazione verticale tra tour operator e rete distributiva.
Dal 2000 è stato prima direttore amministrativo, poi direttore operativo di Nuova Planetario Spa di Reggio Emilia, confluita nel 2017 in Robintur Travel Group.
Laureato in Scienze Politiche con indirizzo economico all’Università degli Studi di Padova, Riccardo Zanotto ha successivamente conseguito un master in gestione d’impresa e formazione imprenditoriale presso l’Istituto Adriano Olivetti (ISTAO); nella sua carriera professionale è stato fra l’altro Team Leader Sales presso American Express, ed è cresciuto in Carlson Wagonlit Travel fino a diventare Head of Program Management. Oggi, con una lunga esperienza nel settore dei viaggi d’affari, è il managing director di BTExpert, la società di business travel management di Robintur Travel Group.
E’ in forze al Gruppo Robintur da gennaio 2018, dopo una precedente esperienza nel settore tour operating e hotellerie come Direttore Marketing e Comunicazione del gruppo Eden Viaggi. In carriera è stato Head of Digital Marketing di Automobili Lamborghini (gruppo Audi-Volkswagen), Digital Project Manager del centro di supercalcolo interuniversitario CINECA e responsabile dell’assistenza tecnica ai clienti dell’Internet Service Provider NETTuno.
Dopo 8 anni di esperienza come agente di viaggio a Ravenna, Paola Barzanti entra in Robintur nel 1987,
dove ricopre negli anni ruoli diversi: capo-agenzia, direttore di agenzia e capo area. Una vita nella stessa società, da settembre 2014 è il responsabile acquisti, offerte commerciali e prodotto a
marchio.
Amministratore delegato e socio fondatore di Via con noi, azienda che dal 2006 si occupa di estendere
l’affiliazione a marchio Robintur e i suoi servizi nel Centro e Sud Italia, di promuovere il territorio con
attività di incoming e potenziare la programmazione del gruppo con partenze da porti e aeroporti del
mezzogiorno nonché la linea di prodotto Mare Italia. Ambrosino vanta una lunga esperienza nel mondo del
turismo dove ha avuto modo di ricoprire vari ruoli.