Robintur Travel Partner propone l’apertura di nuovi punti vendita con la formula dell’Associazione in partecipazione (AIP), completando il ventaglio di proposte offerte dal gruppo Robintur.
Il progetto è indicato per chi si sente pronto a costruire una propria autonomia, senza dover affrontare i rischi e i costi dell’impresa indipendente, e trova in un grande gruppo una sicura possibilità di crescita e di successo.
Questa formula permette di lavorare nel mondo del turismo da protagonisti con marginalità ai massimi livelli grazie alla centralizzazione delle strategie commerciali, che consentono, già dall’apertura del punto vendita, di accedere a contratti preferenziali con i principali TO e a prodotti esclusivamente studiati per il gruppo.
Il plus della nostra formula è quello di mettere a disposizione degli associati il mondo dei SociCoop nelle zone dove operiamo come partner della Cooperative. Questa importante opportunità consente di farsi conoscere all’interno di una vasta platea di potenziali nuovi clienti.
Robintur Travel Partner segue la conversione o l’apertura del punto vendita, localizzato in collaborazione con il partner, curandone l’arredo, i collegamenti telematici, l’informatizzazione e tutto quanto previsto per l’operatività. Robintur Travel Partner seleziona unicamente
professionisti del settore e affida al partner selezionato la gestione del punto vendita.
L’agenzia è una filiale diretta di Robintur Travel Partner e quindi ha già la licenza e il direttore tecnico. Il partner usufruisce immediatamente di tutti gli accordi stipulati dalla sede centrale (senza clusterizzazione).
Unica licenza e unico numero IATA. Tutte le agenzie sono filiali dirette. Affitti, utenze (linee telefoniche, energia elettrica, acqua, gas, etc.) e quant’altro occorre alla gestione della filiale, è intestato a Robintur Travel Partner. Finanza, amministrazione e sistemi informativi sono
centralizzati. I pagamenti ai fornitori sono effettuati dalla sede. La sede si occupa direttamente dei rapporti commerciali, del supporto operativo alla rete, del marketing e della formazione. La remunerazione del partner è in percentuale sul margine operativo lordo della filiale.
Il percorso formativo è modulare e dipende dal grado di preparazione del partner. I moduli dei corsi possono essere svolti in aula o via web. Rivolgendoci ad esperti agenti di viaggio i corsi saranno prevalentemente orientati alla formazione sui sistemi gestionali e sulla conoscenza dell’ampia gamma di opportunità di vendita proposte dalla programmazione del Gruppo. Corsi di specializzazione sono organizzati frequentemente via web.