E’ stato pubblicato oggi, 1 giugno, su Repubblica Affari & Finanza la seconda edizione dello studio “Digital Stars” elaborato dall’Istituto Tedesco di Qualità, società di ricerche che fa capo al gruppo tedesco Burda Media.
Lo studio ha analizzato per 12 mesi i dati raccolti da “438 milioni di fonti online, fra social media, siti di informazione, portali di approfondimento, blog, comunicati stampa, forum e piattaforme video”. I dati hanno preso in esame le citazioni online di 2mila aziende con almeno 50 dipendenti, operanti in vari settori merceologici (fra cui il settore dei viaggi), e riferibili a tematiche della tecnologia, dell’innovazione e della digitalizzazione.
Robintur ha ottenuto il massimo punteggio nella categoria “Viaggi”, piazzandosi al primo posto nella classifica di settore.
E’ con particolare orgoglio che riceviamo questo riconoscimento.
L´Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), attivo in Italia dal 2013, è leader europeo dei test e dei sigilli di qualità. Le indagini sono imparziali e non sono sponsorizzate, in nessun modo, dalle aziende coinvolte negli studi.
Riteniamo importante condividere questo risultato con tutti i nostri clienti e tutti i nostri dipendenti, fornitori e collaboratori.
Dal 2018 il nostro Gruppo ha avviato un programma di trasformazione digitale che ha visto coinvolti i brand Robintur e Viaggi Coop.
Abbiamo rivisto il layout dei nostri punti vendita, abbiamo integrato una rete di monitor (digital signage) per comunicare dentro e fuori le nostre agenzie 24 ore al giorno, abbiamo rivisto la comunicazione dei marchi, rilanciato la presenza su Facebook, Instagram e Google Maps.
Lo scorso 9 gennaio abbiamo lanciato il primo ecommerce del settore, tracciando una nuova strada verso l’omnicanalità e delineando un’evoluzione del nostro modello di business, tradizionalmente legato al solo canale fisico.
Con l’arrivo della pandemia abbiamo ridisegnato la customer experience nei nostri punti vendita: per garantire la massima sicurezza e soddisfazione dei nostri clienti ora gestiamo gli accessi in agenzia solo su appuntamento, attraverso un sistema di prenotazione disponibile sia in self-service che telefonicamente.
E presto sarà possibile richiedere un video appuntamento con un nostro agente di viaggio o contattare le nostre agenzie via WhatsApp.
Grazie per il tuo sostegno e avanti tutta!