Un’indagine tra i clienti rileva che queste agenzie godono di un apprezzamento elevatissimo

È stata inaugurata sabato accanto all’ipercoop di Lugo di Romagna, nel Ravennate, l’ottava agenzia con l’insegna Viaggi Coop di Robintur Travel Group. La nuova struttura, su una superficie di quasi 90 metri, serve un bacino di oltre 30 mila abitanti nella provincia di Ravenna con la consulenza di tre agenti di viaggio esperti ed una impostazione innovativa, che punta ad accogliere e offrire servizi anche a chi di solito non utilizza le agenzie di viaggio. “Con le Viaggi Coop – sottolinea il presidente di Robintur Travel Group, Stefano Dall’Ara – portiamo anche i viaggi “nel carrello della spesa”, offrendo a tutti i consumatori ed ai soci Coop la convenienza, la qualità e la sicurezza di Coop anche nei viaggi, un capitolo fondamentale nella spesa delle famiglie”.

Una formula nata nel 2017 che ha riscosso un forte apprezzamento e che il gruppo turistico di proprietà di Coop Alleanza 3.0 sta estendendo: secondo un’indagine sulla percezione dei clienti dell’insegna, le Viaggi Coop godono di un gradimento molto elevato, superiore a quello delle agenzie tradizionali. Quella di Lugo è la quarta agenzia del Gruppo nel Ravennate e l‘ottava Viaggi Coop in Italia, che si aggiunge a quelle di Bologna, Brescia, Cesena, Modena, Pesaro e Reggio Emilia.  Anche nelle Viaggi Coop, Robintur Travel Group offre soluzioni particolarmente convenienti ed un forte piano promozionale. Come la campagna “Spesa vista mare”, in corso, che offre sconti fino a 400 euro per chi prenota una crociera Costa dopo aver fatto la spesa alla Coop, e che anche quest’anno continua a riscuotere un successo crescente.

Anche la nuova Viaggi Coop di Lugo è pensata con un format invitante e confortevole. L’ingresso è un salottino aperto, che invita a entrare liberamente, sfogliare cataloghi e lasciarsi ispirare per nuove esperienze. All’interno, nell’area consulenza, il personale accoglie e consiglia i clienti, con viaggi e soggiorni riservati ai soci Coop e un’ampia gamma di servizi e prodotti testati e selezionali per tutti i turisti, comprese vacanze “su misura”, proposte e promozioni esclusive con i migliori tour operator, viaggi di nozze, gestione di liste nozze on line, biglietteria aerea e marittima. L’agenzia offre in particolare opportunità e vantaggi ai soci Coop, come il catalogo “Viaggiare da soci” e la possibilità di raccogliere punti sul catalogo di Coop Alleanza 3.0 (che verranno raddoppiati per tutte le prenotazioni effettuate entro il 7 novembre). L’agenzia è aperta con orari particolarmente comodi: dal martedì al sabato dalle 9 alle 20, ed il lunedì dalle 14 alle 20.

Robintur Travel Group è il gruppo che, con le insegne Robintur e Viaggi Coop, detiene la più grande rete italiana di agenzie di viaggio dirette. Il Gruppo è attivo nei segmenti leisure, gruppi e nel business travel; ha chiuso il 2018 con un volume d’affari diretto di 265 milioni di euro, in crescita di 15 milioni sul 2017, e di oltre 500 milioni di volume d’affari indiretto, realizzato in una rete di quasi 300 agenzie in tutta Italia. La redditività generata lo scorso anno ha permesso di trasferire circa 2 milioni di euro di risparmi ai consumatori e ai soci Coop e determinato un risultato netto di oltre un milione di euro.

Ufficio stampa Robintur – media@robintur.it – Paola Minoliti