È BTExpert il principale sostenitore della Convention nazionale AITMM 2019 in programma a Milano il prossimo 26 settembre: “Una scelta – sottolinea il managing director della società, Riccardo Zanotto – che vuol contribuire a diffondere la cultura del business travel nel nostro Paese, supportare da protagonisti il network dei professionisti di questo settore e offrire un fondamentale momento di incontro e di confronto sulle sfide che ci attendono”. Zanotto sarà fra i relatori della Tavola rotonda Business Travel in programma dalle 17,30.

Specialisti del Business Travel che vogliono andare lontano

BTExpert è la travel management company di Robintur Travel Group che si occupa di servizi B2B per il business travel, meeting, incentive ed eventi per le aziende. L’attività nata negli anni settanta da storiche realtà attive nei viaggi d’affari a BolognaParmaBresciaUdine e Pordenone, nel 2017 è stata integrata con il nuovo Brand di gruppo. Recentemente è entrata nel perimetro anche Orchidea Viaggi srl con sedi a Segrate e Milano, atra importante realtà del settore, della famiglia Mainardi.

Nel 2018 BTExpert ha sviluppato un volume d’affari vicino ai 100 milioni di euro di fatturato, in crescita del 12% sull’anno precedente; occupa 75 addetti e consulenti specializzati e conta oltre mille aziende clienti, soprattutto nel centro e Nord Italia.

Ogni agenzia sul territorio si propone come partner attento sia al confort e all’esperienza del viaggiatore d’affari, sia ai processi gestionali, organizzativi e tecnologici delle aziende clienti.

Grazie ai suoi team dedicati, offre un servizio “sartoriale” per la gestione ottimale dei viaggi d’affari e delle attività MICE per le piccole, medie e grandi aziende del made in Italy di tutti i settori, che si muovono sui mercati mondiali. Tra i servizi più innovativi e qualificati offerti da BTExpert la reportistica, l’assistenza 24 ore su 24, i self booking tool, le soluzioni Mice. La società è inoltre il partner italiano di GlobalStar Travel Management, che la mette in condizioni di offrire soluzioni dal carattere internazionale ed estremamente connesse tra di loro, attraverso una piattaforma tecnologica innovativa.

Robintur Travel Group è attivo nel business travel, con le controllate BTExpert e Orchidea Viaggi, nel turismo organizzato con cinque strutture territoriali dedicate ai gruppi, e nel lesure, con la più grande rete italiana di agenzie di viaggio dirette a insegne Robintur e Viaggi Coop ed oltre a 200 agenzie affiliate.

Il Gruppo Robintur ha chiuso il 2018 con un volume d’affari diretto di 265 milioni di euro, in crescita di 15 milioni sul 2017, e di oltre 500 milioni di volume d’affari indiretto.

Per maggiori informazioni su BTExpert: www.btexpert.it.

Relazioni con i media per BTExpert, Paola Minoliti media@robintur.it