La spesa più conveniente e rilassante? È quella “vista mare”, che si conclude con una splendida crociera. Dal 16 settembre torna la promozione di Robintur Travel GroupCoop e Costa Crociere che offre sconti importanti a chi fa acquisti in un punto vendita Coop in tutta Italia.

La nuova campagna supportata da un rilevante piano di comunicazione.

Con acquisti per almeno 30 euro alla Coop, sconti fino a 400 euro sulle crociere Costa nella rete di oltre 300 agenzie di viaggio Robintur e Viaggi Coop.

Con l’iniziativa “Spesa vista mare” basta presentarsi con uno scontrino del valore di almeno 30 euro in un’agenzia Robintur o Viaggi Coop, per ottenere una riduzione fino a 400 euro su una crociera del catalogo Costa. L’iniziativa è valida fino al 16 novembre, sulle partenze con rientro dal prossimo primo dicembre fino a tutto novembre 2020 e su tutte le tipologie di cabine, occupazioni e categorie.

Il lancio della nuova campagna è supportato da un rilevante piano di comunicazione, sia on line che off line, che comprende i principali circuiti radio privati nazionali e locali, comunicazione in store, il mini-sito dedicato www.spesavistamare.it e la promozione dell’iniziativa anche sui media rivolti agli oltre 8 milioni di soci delle Coop di consumo attraverso 1.200 punti vendita in tutta Italia.

“Viaggiare è sempre più considerato dalle persone un bene primario, di cui non si può fare a meno – sottolinea il direttore generale di Robintur Travel Group, Claudio Passuti – Con questa iniziativa vogliamo dare più valore ai soci Coop e ai consumatori, con una formula che offre una opportunità davvero vantaggiosa ed esclusiva, con un partner qualificato”.

“Dopo il grande successo riscosso dalla campagna lo scorso anno, abbiamo fortemente voluto rinnovare la partnership con Robintur e Coop perché crediamo molto nelle sinergie e in tutte quelle iniziative che puntano a creare domanda per le Agenzie di Viaggio in maniera concreta. Nel futuro prossimo con l’arrivo di due navi di nuova generazione come Costa Smeralda e Costa Toscana – commenta il Direttore Commerciale Italia di Costa CrociereDaniel Caprile – aumenteremo in maniera significativa l’offerta del prodotto e andare alla ricerca di nuovi clienti diventa fondamentale per avere successo e per raggiungere anche le nuove generazioni.

Grazie al grande lavoro di squadra di Costa, Robintur e Coop, abbiamo realizzato un importante piano di comunicazione che prevede spot in onda sulle più importanti radio nazionali, comunicazione in store e anche il lancio di un sito dedicato: siamo fiduciosi che l’iniziativa sarà molto apprezzata sia dalla distribuzione sia dal consumatore finale”.

Robintur Travel Group è il gruppo che, con le insegne Robintur e Viaggi Coop, detiene la più grande rete italiana di agenzie di viaggio dirette, oltre 300, con le insegne Robintur e Viaggi Coop.  Il Gruppo – di proprietà di Coop Alleanza 3.0 – ha chiuso il 2018 con un volume d’affari diretto di 265 milioni di euro, in crescita di 15 milioni sul 2017, e di oltre 500 milioni di volume d’affari indiretto.

La redditività generata lo scorso anno dal Gruppo ha permesso di trasferire circa 2 milioni di euro di risparmi ai consumatori e ai soci Coop e determinato un risultato netto di oltre un milione di euro.

Robintur Travel Group è attiva nei segmenti leisure, gruppi e anche nel business travel, con la controllata BTExpert.